Be Handy: il mondo a portata di mano, a portata di tutti, a portata di mouse!

Una piattaforma, un network, un punto di incontro tra le persone e per le persone.

Una realtà che promuove un nuovo modo di guardare alle disabilità fisiche psichiche e motorie, ponendo al centro l’uomo, come unico, speciale e meravigliosamente imperfetto.

Questa raccolta di buone pratiche ha la finalità di rendere prossime e accessibili le informazioni su luoghi, attività, servizi e migliorare la vita quotidiana delle persone con bisogni speciali, rendendo fruibile e godibile ogni esperienza della vita, che siano esse quotidiane, di viaggio, di crescita, culturali o di svago.

Be Handy è un contenitore interattivo, un osservatorio sul mondo degli special needs, una fabbrica di idee da sviluppare per conoscere, informare ed educare.

Questo sito non è solo informazioni, è un collegamento per le persone e tra le persone.

Il principio alla base del network Be Handy è semplice, chiaro e intuitivo:

camminare nelle scarpe degli altri è l’unico modo per vivere e comprenderne le difficoltà, le sfumature, le bellezze e le rinunce, solo immergendosi totalmente nella vita degli altri, solo guardando la realtà capovolgendo la propria prospettiva è possibile abbattere le barriere.

Una raccolta di riflessioni, idee, articoli che vogliono essere di ispirazione e spunto di riflessione, sprone a vestire i panni di chi ogni giorno incontra ostacoli pratici sul proprio cammino così che, dalla comprensione, venga naturale provare a spianare un po’ la strada e renderla più lieve e piacevole per tutti.